Aereo scomparso, video: “E’ nel Triangolo delle Bermuda”, ma è un virus

CHECK001Col titolo “Malaysian Airlines missing flight MH370 found in Sea — 50 people alive saved”, il video promette  rivelazioni sul mistero, ma nasconde un malware.

Washington, 18 marzo 2014  – Il mistero del volo scomparso, il Malaysia Airlines Flight MH370, in queste ore si sta accompagnando con un virus informatico che si sta diffondendo rapidamente. Stando a quanto riporta Wired UK, infatti, dal social media Facebook è partita la condivisione di un video, dal titolo “Malaysian Airlines missing flight MH370 found in Sea — 50 people alive saved”, che promette di risolvere il caso del Boeing svanito nel nulla e che, invece, cela un malware.

Il presunto video rivelatore racconta che l’aeroplano sarebbe stato trovato nel Triangolo delle Bermuda: secondo il blogger Brett M. Christensen, le foto usate per promuoverlo provengono in realtà dalla vicenda dell’aeroplano Lion Air che cadde vicino Bali nell’aprile 2013.

Le persone che cliccano sul link al video, trovano un questionario che, apparentemente, sembra un normale survey di Facebook che chiede l’accesso alle informazioni del proprio profilo: cliccando OK, si forniscono invece agli hacker informazioni personali, come numeri di telefono e indirizzi email.

Fonte: Quotidiano.net

Potrebbero interessarti anche...