Agenzia delle Entrate: «Attenti ai falsi messaggi»

AGENTRATEContinuano a pervenire, da parte dei contribuenti, segnalazioni relative a tentativi di truffa con false comunicazioni inviate a nome dell’Agenzia delle Entrate.

Si tratta di e-mail con oggetto “Agenziaentrate”, provenienti da un falso indirizzo di posta “agenziaentrate”, che invitano il destinatario a scaricare e compilare un modulo per ottenere un presunto rimborso fiscale, richiedendo, tra le altre informazioni, anche i dati della carta di credito. Questa comunicazione è un tentativo di phishing, ovvero una truffa informatica attuata con lo scopo di ottenere illecitamente dati personali.

L’Agenzia delle Entrate invita chiunque dovesse ricevere un simile messaggio di posta elettronica a segnalarlo alla Direzione Provinciale competente o alla Direzione Regionale e ad eliminarlo senza collegarsi al link di accesso al modulo per la richiesta del presunto rimborso fiscale, in quanto potenzialmente pericoloso.

L’Agenzia delle Entrate informa di essere del tutto estranea al fatto e ricorda ai contribuenti che sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it , nella sezione “Home – Cosa devi fare – Richiedere – Rimborsi”, possono consultare le corrette modalità per ricevere un rimborso fiscale con l’accredito su conto corrente. In nessun caso l’Agenzia richiede informazioni sulle carte di credito.

[nbox type=success] Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...