Attenzione a pagine e profili in turco/curdo

Attenzione a pagine e profili in turco curdoATTENZIONE, DA LEGGERE E CONDIVIDERE.

In questi giorni abbiamo ricevuto numerose segnalazioni sulla comparsa di post in lingua turca o curda nelle homepage di utenti (che, naturalmente, non hanno mai cliccato Mi Piace su pagine in quella lingua, né hanno amici di tale nazionalità).

Mentre determiniamo la causa del fenomeno, probabilmente legato a vulnerabilità del browser utilizzato o all’esecuzione di falsi aggiornamenti per la visione di filmati o istruzioni in javascript, vi CONSIGLIAMO di:

– accedere alla lista completa delle vostre pagine preferite ed ELIMINARE tutte quelle a cui non avete dato direttamente il vostro gradimento (cliccando qui —> http://www.facebook.com/browse/other_connections_of/)

– accedere alla lista “CHI SEGUI”, raggiungibile dalla propria bacheca > pulsante “Registro Attività” (sotto a destra rispetto alla foto grande orizzontale) > nella colonna di sinistra “Altro” e quindi cercare “Chi segui”.
Per raggiungerla più velocemente, è sufficiente aggiungere nella barra di navigazione del browser “/following” al proprio user name (http://w*w.facebook.com/username/following, dove username è il vostro).
Visualizzata la lista, nel caso abbiate nominativi estranei presenti utilizzate il pulsante “Segui già” nella colonna di destra per eliminare i profili indesiderati.

NON SI TRATTA IN OGNI CASO DI UN “VERO VIRUS” (non vi è una distruzione di dati) ma di una procedura “virale” che, in compenso, mette a rischio il vostro profilo Facebook.
L’operazione compiuta dalla procedura provoca, infatti, il blocco temporaneo e quasi immediato del profilo per un numero elevato di operazioni in un breve periodo di tempo. Per ore, giorni o settimane l’utente rischierà di non essere in grado di condividere, aggiungere MiPiace o in qualche caso di accedere al proprio account.

Grazie della condivisione e della collaborazione.

—–
Per essere aggiornati e assistiti su problemi di sicurezza in Facebook, iscrivetevi alla nostra Pagina:
http://www.facebook.com/CheckBlackList

Se avete problemi di sicurezza e necessitate del nostro aiuto professionale, contattateci tramite i canali indicati nelle info di pagina o inviateci un messaggio qui
http://www.facebook.com/messages/CheckBlackList.
——–

Potrebbero interessarti anche...