Hacker attaccano la Banca Centrale Europea

hacker-bce

La Banca centrale europea ha subito un attacco informatico al suo sito internet, da cui sono stati rubati alcuni contatti e indirizzi email di persone che si erano registrate online per partecipare ad alcuni eventi organizzati presso l’Eurotower. Lo ha reso noto la stessa istituzione di Francoforte, specificando che i dati sottratti erano su un database separato dai sistemi interni, e che quindi non sono stati compromessi dati sensibili per i mercati.

Il furto è venuto alla luce quando è stata spedita alla Bce una email anonima che chiedeva una compensazione finanziaria per i dati sottratti. La banca di Francoforte sta attualmente contattando le persone i cui dati potrebbero essere stati rubati e tutte le password sono state cambiate per precauzione. I responsabili dell’Eurotower hanno intanto sporto denuncia alle autorità tedesche, le quali hanno aperto un’indagine sul furto.

Il furto è venuto alla luce quando è stata spedita alla Bce una email anonima che chiedeva una compensazione finanziaria per i dati sottratti. La banca di Francoforte sta attualmente contattando le persone i cui dati potrebbero essere stati rubati e tutte le password sono state cambiate per precauzione. I responsabili dell’Eurotower hanno intanto sporto denuncia alle autorità tedesche, le quali hanno aperto un’indagine sul furto. (Ansa)

[nbox type=error] Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...