Blocco profilo malware checkpoint e scansione account

Blocco profilo malware checkpoint e scansione accountAlcuni di voi ricevono il messaggio da FB “Account temporaneamente bloccato per motivi di sicurezza”.
Tale messaggio viene generato da Facebook perchè “si è accorto” che avete cliccato su un link pericoloso (probabilmente quello dei TAG con malware), e siete invitati a effettuare una scansione con McAfee.

Effettuate senza timori lo scanning (potete anche utilizzare il vostro antivirus aggiornato) e vi sarà restituito l’accesso al vostro account. Non dovete acquistare nulla.

Facebook ha da qualche mese introdotto una nuova applicazione chiamata “Malware checkpoint”.
In caso di azioni sospette (invio multiplo di messaggi ad amici) o per click su link ritenuti pericolosi, naturalmente all’interno di Facebook, tale applicazione bloccherà temporaneamente l’account e vi chiederà di verificare online, con un antivirus McAfee, l’integrità del vostro sistema. Gli utenti Apple (MacOs) vengono invece reindirizzati alla pagina degli aggiornamenti di sicurezza.

Nessuno è obbligato a “comprare” l’antivirus, ma una scansione in più non fa mai male (considerando l’estrema disattenzione dell’utente medio verso i problemi di sicurezza informatici).

Per una navigazione più sicura, ricordatevi di:
– aggiornare REGOLARMENTE i vostri programmi antivirus e antimalware,
– effettuare TUTTI gli update del sistema operativo e
– utilizzare SEMPRE l’ultima versione del browser che preferite.

Altre info:
http://www.facebook.com/help/389666567759871/#Penso-che-il-mio-computer-sia-stato-infettato-da-malware.-Come-devo-comportarmi?


Grazie per la condivisione e la collaborazione.
—–
Per essere aggiornati e assistiti su problemi di sicurezza in Facebook, iscrivetevi alla nostra Pagina:
http://www.facebook.com/CheckBlackList

Se avete problemi di sicurezza e necessitate del nostro aiuto professionale, contattateci tramite i canali indicati nelle info di pagina, o mandateci un messaggio qui:
http://www.facebook.com/messages/CheckBlackList
——–

Potrebbero interessarti anche...