Brutte notizie per chi usa passivamente Facebook

facebook-passivo-uso

Avete un profilo Facebook ma non siete per nulla attivi e vi limitate a scorrere passivamente la home, senza aggiornare il vostro profilo o condividere contenuti? Abbiamo cattive notizie per voi. O almeno è quello che sostengono un gruppo di ricercatori dell’università del Michigan.

«Siamo convinti che Facebook alteri il nostro umore, soprattutto in negativo» – spiega Ethan Kross, che ha diretto lo studio, condotto su 80 utenti del social network – «Chi passa le giornate senza aggiornare il proprio profilo e visualizzando soltanto la home, sembra più triste di chi invece è molto attivo nelle condivisioni e nelle interazioni con gli altri utenti, specialmente in privato».

I ricercatori statunitensi hanno aggiunto: «Da questo punto di partenza intendiamo studiare e capire quale sia il miglior modo per essere di ottimo umore a partire dall’utilizzo dei social network». Lo riporta Metro. (fonte)

[nbox type=error] Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...