Attenzione a Facebook black

Facebook blackATTENZIONE, DA LEGGERE E CONDIVIDERE.

Il pericolo viene dal solito desiderio di essere “diversi”: con la promessa di aggiungere il “colore nero” (da qui il nome Facebook black, appunto) al nostro Facebook, si è indotti a installare un’estensione per il proprio browser, non pensando che ciò potrà comportare grossi rischi per il proprio profilo.

Quello da noi riconosciuto e rappresentato nell’immagine è infatti un plug-in in grado di pubblicare sul nostro profilo (ogni minuto circa) e di taggare gruppi di amici tutte le volte che utilizziamo il browser per navigare nel social network.

IL NOSTRO CONSIGLIO

EVITATE SEMPRE DI INSTALLARE ESTENSIONI, PLUG-IN O TOOLBAR NEI VOSTRI BROWSER (a meno che non siate sicuri e conosciate autori e/o programmatori).

COSA PUO’ SUCCEDERE

  • Facebook bloccherà nel giro di qualche minuto qualsiasi profilo che risulti effettuare un’attività di questo genere (molte azioni in un breve periodo di tempo)
  • per riaccedere al profilo si dovrà convincere FB della nostra identità (difficile, se nome-cognome e data-nascita utilizzati durante la registrazione non saranno stati quelli reali) e della buona fede…
  • i nostri amici verranno comunque COINVOLTI dai tag presenti nelle numerose foto, con il rischio di “cadere” a loro volta nella trappola
  • il browser risulterà INFETTO e NON CONVERRA’ UTILIZZARLO per operazioni bancarie o consultazioni di archivi personali, almeno fino a quando non si sia provveduto alla sua bonifica.

PER “PULIRE” IL VOSTRO BROWSER

VI CONSIGLIAMO LA LETTURA DELLA NOSTRA NOTA:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151486951249478&set=pb.233059784477.-2207520000.1363112396

Grazie della condivisione e della collaborazione.

—–
Per essere aggiornati e assistiti su problemi di sicurezza in Facebook, iscrivetevi alla nostra Pagina:
http://www.facebook.com/CheckBlackList

Se avete problemi di sicurezza e necessitate del nostro aiuto professionale, contattateci tramite i canali indicati nelle info di pagina o inviateci un messaggio qui
http://www.facebook.com/messages/CheckBlackList.
——–
[nbox type=success] Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...