Facebook, in arrivo anche il tasto “Compra”

compra-fb

Dopo averci chiesto i nostri like e aver venduto la pubblicità sui nostri feed di notizie (senza dimenticare la manipolazione del nostro umore) ora Facebook vuole anche i nostri soldi. A distanza di un clic. Il social network fondato da Zuckerberg ha infatti iniziato a testare su alcuni utenti un nuovo tasto ‘Buy’ (ovvero ‘Compra’) che permetterà agli utenti di comprare prodotti di piccole e medie imprese pubblicizzati sul sito.

Il nuovo servizio è un passo importante, quanto forse ovvio, per l’avanzata del social network nel miliardario mercato degli acquisti online. Il nuovo servizio – su cui per ora Facebook non guadagna un centesimo, spiegano fonti vicine all’azienda – sarà disponibile sia sulle versioni desktop che mobile del sito.

Viste le frequenti critiche sulla privacy, Facebook ha subito specificato che nessuna informazione finanziaria (come numeri di bancomat o carte di credito) viene condivisa con le imprese che vendono prodotti al momento dell’acquisto, e gli utenti possono scegliere se salvare o meno i dati per futuri acquisti. Inoltre, spiega ancora Facebook, gli acquisti con carta di credito saranno processati da una compagnia terza. (fonte)

[nbox type=notice] Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...