Facebook inaugura una bacheca per la sicurezza

facebook-profile-shadows-620x202Facebook ha annunciato questa settimana che ha costruito una bacheca di sicurezza chiamato ThreatData , un sistema che raccoglie informazioni sui malware, phishing e altre minacce alla sicurezza provenienti da tutto il web. Il sistema utilizza le informazioni per creare mappe e modelli per le minacce emergenti.

“Aiutare a mantenere Internet libero di minacce è una sfida enorme che non è mai stata più importante”, Facebook ha scritto in un post sul blog questa settimana . “Per fare la nostra parte in modo efficace dobbiamo continuamente cercare nuovi tipi di attacchi e comprendere profondamente quelli esistenti. (…) Volevamo un modo più semplice per organizzare il nostro lavoro e incorporare nuove informazioni sulle minacce che riceviamo in modo da poter agire più efficacemente per proteggere le persone. “

ZDNet sottolinea anche che, con il passaggio continuo di Facebook verso la tecnologia open source, il sito potrebbe costituire una sorta di enorme banca dati di informazioni sulle minacce cyber. Il sito è operativo dallo scorso anno per dimostrare quanto siano importanti le misure di sicurezza e la cura per la privacy dei propri utenti. La raccolta del maggior numero di informazioni potrebbe essere il modo migliore per aiutare il web nel suo insieme contro i criminali informatici.

Potrebbero interessarti anche...