Facebook Messenger, ‘selfie’ più istantanei

MESSENGER-NOVITALa condivisione di video e la possibilità di scattare e inviare ‘selfie’ con un unico tocco. Sono le principali novità che Facebook ha introdotto per l’applicazione di Messenger, nel segno di conversazioni sempre più multimediali e soprattutto veloci sulla scia dello stile ‘mordi e fuggi’ di Snapchat. Nonostante la cifra record sborsata per Whatsapp, il social network in blu mostra dunque di voler potenziare ancora di più la sua applicazione messaggi.

Dopo aver annunciato che dallo smartphone si potrà ‘chattare’ con gli amici di Facebook solo con l’applicazione a parte di Messenger e dopo aver introdotto le chiamate via internet prima su Messenger che su Whatsapp, Facebook rilascia un nuovo aggiornamento per Messenger. Per ora nella versione per iPhone, ma le novità arriveranno a breve anche sull’app per Android.

L’aggiunta consiste in nuove icone che appaiono in basso nella schermata principale di una chat. Con un tocco sul simbolo della macchina fotografica si apre la fotocamera, direttamente dentro la conversazione, e automaticamente nella modalità di foto frontale, ovvero per gli autoscatti, i ‘selfie’. Con un tocco la foto viene scattata e inviata nello stesso istante. Dall’icona del rullino fotografico si accede invece alle immagini precedentemente scattate e salvate sull’iPhone e anche, novità, ai video che finora non potevano essere condivisi via Messenger.

Più enfasi anche sulle immagini tipo ”adesivo”, evoluzione dei tradizionali ‘emoticons’, le ‘faccine’ da allegare ai testi per sottolineare determinati stati d’animo. (ANSA)

Potrebbero interessarti anche...