In coda per l’iPhone 6, domani l’uscita in Italia

CODA-IPHONE

Sedie pieghevoli, zainetto, viveri, sacchi a pelo, pazienza ed entusiasmo per passare la notte all’addiaccio. Da Torino a Roma, passando per Rimini e Bergamo, si ripete come ogni anno il rito delle code per il nuovo iPhone che sarà disponibile nei negozi italiani da domani 26 settembre.

Gli Apple store aprono alle 8 di venerdi’, ma i fan del melafonino sono già appostati per avere la possibilità di arrivare primi all’apertura delle porte. All’Apple Store Il Leone di Lonato, Brescia, ci sono cinque persone in coda. A Torino, al negozio di via Roma, un ragazzo inganna l’attesa leggendo un libro. A Bergamo, all’Apple Store Oriocenter, altre tre persona in attesa. Tra questi c’è Riccardo, arrivato alle 4 di stamattina: ha prenotato il suo iPhone attraverso il servizio online ‘Prenota e ritira’ ma vuole essere comunque “il primo ad entrare nel negozio e vivere anche l’attesa con gli altri”.

Stesse scene all’Apple Store Le Befane di Rimini, dove – secondo il blog Macity – in pole position c’è David, “studente di Budapest e Mac user di lungo corso”; mentre nello store di Roma Est, la prima della fila “è una ragazza accompagnata dal fratello che comprerà un iPhone 6 plus”.

Le file sono destinate ad aumentare durante la giornata, come è accaduto per il lancio internazionale del 19 settembre scorso, dove a New York all’Apple Store sulla Quinta Strada, c’era una coda di ben dieci isolati. La richiesta per i nuovi dispositivi è molto forte: lo scorso week-end sono stati venduti oltre 10 milioni di iPhone 6, in Italia nei preordini i online sono andati a ruba, soprattutto l’iPhone 6 Plus, quello più grande da 5,5 pollici. (ANSA)

[nbox type=error] Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...