Messaggio della Polizia Postale e delle Comunicazioni

polizia-postale

La Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bolzano avvisa i cittadini che, recentemente, vi sono numerose segnalazioni da parte di utenti i quali, nella propria posta elettronica, si vedono recapitare delle mail, che apparentemente vengono inviate da Istituti di Credito, Poste italiane, gestori telefonici, etc.

Con dette mail, ai relativi destinatari, viene chiesto di inserire dati sensibili (es. codici d’accesso) o di cliccare su dei link, attraverso i quali, vengono installati dei virus, che consentono ai malfattori di carpire una serie di informazioni sensibili dai Personal Computer delle loro vittime.

Si ricorda ai cittadini che, nessun Istituto di Credito o Poste italiane chiedono ai propri clienti, con l’invio di mail, di comunicare dati sensibili. Si raccomanda inoltre di non cliccare su dei Link, che apparentemente giungono da gestori telefonici. Infatti, come detto, in tal modo, si corre il rischio che venga installato un virus in grado di carpire tutta una serie di dati sensibili, che potrebbero venir utilizzati all’insaputa e in pregiudizio dei destinatari delle mail.

Si suggerisce infine, via via, di spuntare ed inserire nella propria cartella anti spam, mail quali quelle ingannevoli suindicate, riducendo in tal modo e concretamente la possibilità che ne giungano delle altre.

Per eventuali consigli i cittadini potranno contattare la Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bolzano, telefonando al numero 0471 531416.
[nbox type=error] Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...