“Senza regole non comprate i Bitcoin”

bitcoin-non-comprare

Gli istituti finanziari “non dovrebbero acquistare, detenere o vendere” le monete virtuali, prima che entri in vigore un regime regolatorio proposto dall’Eba. E’ quanto si legge in una nota dell’Autorità bancaria europea, che identifica più di 70 categorie di rischio dalle monete virtuali, fra cui il bitcoin è la più famosa.

Dall’utilizzo delle monete virtuali, fra cui il bitcoin, esistono “alcuni benefici potenziali, fra cui transazioni più facili e veloci e l’inclusione finanziaria” ma al momento “i rischi superano i benefici, che in Europa rimancono comunque meno evidenti”. E’ l’esito dell’inchiesta condotta dall’Autorità bancaria Europea, insieme a Bce e Autorità di controllo dei mercati, che elenca una serie di rischi, per gli utenti e per la sicurezza finanziaria, fra cui il riciclaggio del denaro sporco. (fonte)
[nbox type=error] Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...