Ecco il nuovo Outlook.com

IFA consumer electronics fair

Una migliore organizzazione dei messaggi di posta elettronica e del sistema integrato di chat.

Così Microsoft rinnova il servizio di e-mail Outlook.com, mentre il rivale Gmail di Google si prepara – forse – a un grande restyling. Intanto il pacchetto di programmi ‘Office’ – Word, Excel, Power Point – della casa di Redmond vola nella versione per iPad: ha registrato 27 milioni di copie scaricate.

La nuova versione di Outlook.com va nel segno di nuove funzioni per l’archiviazione e la risposta alle mail. Introdotta la funzione ‘Annulla’, per annullare gli errori durante la lettura o l’organizzazione dei messaggi di posta elettronica: se un messaggio viene eliminato, contrassegnato, impostato come posta indesiderata o spostato in una cartella errata, con un clic si può ripristinare la situazione precedente. Introdotto ”Rispondi di seguito”, per rispondere direttamente a un gruppo di messaggi e tenere traccia più facilmente delle conversazioni.

Più semplice anche trovare i contatti più recenti nella parte inferiore sinistra della posta in arrivo: le icone – come per Gmail di Google – vengono visualizzate accanto ai nomi per individuare i contatti disponibili in chat.

A circa un mese e mezzo dal lancio, non scema inoltre la popolarità di Office per iPad. Microsoft aveva annunciato 12 milioni di download all’inizio di aprile, a una settimana dal lancio. Oggi le copie scaricate sono 27 milioni. Non è dato sapere però quanti utenti si sono poi anche abbonati all’uso completo del pacchetto (99 euro l’anno). (ANSA)

Potrebbero interessarti anche...