Piove? Un italiano su 4 senza internet

PIOVE-INTERNET

Wind-Infostrada in tilt, e ciò significa che un quarto degli internauti italiani è rimasto senza collegamento web (e senza linea telefonica), L’azienda parla di «anomalie nella trasmissione dei dati e qualche disservizio sulla rete mobile», gli utenti, furibondi, di un black out vero e proprio.

E’ successo questa mattina, chi si appoggia alla rete Wind-Infostrada è rimasto tagliato fuori dalle comunicazioni: niente internet sul mobile, telefonate a singhiozzo, molti siti irraggiungibili, tra gli altri le caselle di posta elettronica su Libero. Non è un problema da poco: è cliente Wind quasi un italiano su quattro. Dopo aver preso d’assalto il numero verde per le segnalazioni, la rabbia correva sulla pagina Facebook del gruppo. «Una vergogna! Nel pomeriggio andrò a cambiare operatore sia alla mia utenza che a quella dei miei familiari! È inaccettabile non avere nemmeno la possibilità di chiamare i numeri di emergenza», scrive Manuela Vlad.« A me più che internet non funziona proprio la linea! Dal cellulare non riesco più nè a telefonare, nè a mandare sms», lamenta Marcello Poggi.

L’azienda si fa viva con un messaggio: «Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti – scrive in un post -.I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi».

Lorenza Bonaccorsi, deputato del Partito democratico e componente della commissione Telecomunicazioni, chiede l’intervento di Agcom e Antitrust: «Chiedano spiegazioni», dice. «Non ci sono informazioni sulla durata del black-out e gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore. Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio». (fonte)
[nbox type=success] Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...