Professione: star dei social network

PROFESSIONE-STAR

Jenn McAllister è una diciottenne e non ha l’ansia del futuro. Già a quella età si è già cominciato a pensare a cosa si farà da grandi, ma non è il suo caso.

Al punto che su internet lei lo dice chiaramente: “Non mi serve un lavoro”. O meglio, un lavoro vero. Perché, nonostante la sua giovane età, Jenn guadagna tanto grazie a Youtube sotto il nome Jennxpenn. Già da un anno a Los Angeles (è originaria della Pennsylvania) ha intrapreso una carriera particolare: fa la star dei social media. Riuscendoci visto che ha oltre 1,5 milioni di iscritti e i suoi video sono cliccati e condivisi milioni di volte.

Con la particolarità che nelle sue apparizioni web non fa nulla di serio. Quelle cose che non si sa perché, ma piacciono. Qualche esempio? La diciottenne spiega come “Prendere in giro i ragazzi su Tinder”, “Le cose che fanno i ragazzi che le ragazze odiano”, “Tipi di persone che mi danno fastidi”, fino al, forse più utile, “Insicurezze”. Nei video Jenn parla (con amici, amiche o da sola nella sua stanza) del più e del meno. In altre parole: di quelle cose, spesso banali, che interessano agli adolescenti.

Ma sa farlo in modo sapiente, ironico e divertente. Come, per esempio, quando se la prende con la generazione di oggi ossessionata da smartphone e Internet. E intanto guadagna dagli spot. (fonte)

[nbox type=success] Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...