Ragazzo morente pubblica su Facebook foto d’addio, ma ora “sta meglio”

terminale-meglio-fbRagazzo malato terminale pubblica su Facebook foto d’addio, ma ora “sta meglio”. La storia di Stephen, esempio di forza e coraggio.

Il suo tumore era ormai allo stadio terminale. I suoi messaggi attraverso i social network avevano mobilitato l’opinione pubblica riuscendo a raggiungere 3 milioni di sterline con una raccolta fondi destinata alla ricerca. La sua foto “d’addio”, quando ormai la morte sembrava questione di ore, aveva commosso il mondo. E poi il miracolo: Stephen sta meglio, sta ancora lottando.

Stephen è un ragazzo di 19 anni colpito da un cancro, che ha voluto convertire una sorte terribile in un’occasione per parlare al mondo, sensibilizzandolo sull’importanza della ricerca contro questo male. Che è diventato famoso. E per il quale milioni di persone da ogni parte del globo stanno facendo il tifo in queste ore.

“Ogni secondo in più che sono vivo è speciale”, ha scritto su Facebook dopo aver “salutato” gli amici pensando di star per morire. “Speciale” è questo ragazzo, la sua forza e il suo coraggio. (today)

Potrebbero interessarti anche...