Nuovi stili di vita da spiaggia, sempre online gratis

GRATIS-INTERNET-SPIAGGIA

Internet arriva sotto l’ombrellone, gratis. Cinquanta chilometri di spiaggia con wi-fi gratis sulla costa adriatica a partire dall’estate 2014.

Gli italiani si sono talmente abituati ad Internet che non potrebbero più farne a meno. La connessione Internet è ormai presente nella maggior parte delle case italiane e, grazie alle offerte di chiavette internet e ai “telefoni intelligenti” possiamo rimanere sempre connessi alla rete da (quasi) tutti i luoghi in cui ci possiamo trovare.

Grazie anche alla concorrenza e all’abbassamento dei prezzi da parte degli operatori di telefonia mobile, non è mai stato così facile cercare informazioni su Internet, rimanere aggiornati sulle ultime notizie e comunicare con amici di tutto il mondo. Ed è proprio per chi ormai non può più fare a meno della rete che arrivano buone notizie: a partire da quest’anno, sempre più spiagge italiane si stanno dotando del wi-fi gratuito, indispensabile per chi desidera rimanere online anche sotto l’ombrellone senza sforare dai GB compresi nel proprio piano tariffario.

In pole position in questa corsa verso la modernizzazione troviamo i lidi della riviera romagnola: con l’iniziativa da 500 milioni di euro Onda Libera, in collaborazione tra il comune di Ravenna, la Cooperativa Spiagge ed Hera, 208 spiagge saranno in grado di offrire la connessione wi-fi gratuita. I codici di accesso verranno distribuiti tramite schede da “grattare” ai clienti dai gestori. Un’iniziativa che va ad aggiungersi a quella della vicina Cervia, il cui servizio Galileo è attivo già dal 2011, per un totale di 400 lidi e 50 chilometri di costa serviti dal wi-fi gratuito.

Non si tratta comunque delle uniche iniziative prese in quest’ambito. Le spiagge di Grado, ad esempio, propongono un servizio di wi-fi “social”: mettendo un “mi piace” alla pagina Facebook del Comune sarà possibile ottenere i codici per usufruire gratuitamente della connessione Internet. Sulle spiagge di Forte dei Marmi, Marina di Massa e Marina di Carrara sono invece disponibili hotspot gratuiti, accessibili fornendo semplicemente i propri dati via sms, analogamente a quanto realizzato dal consorzio Rimini Spiagge, che ha annunciato per quest’anno un servizio wi-fi gratuito su 6 chilometri di litorale.

[nbox type=error] Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...