Truffe online, sgominata banda

truffe-online

Adescavano i clienti pubblicando su siti di “e-commerce” annunci di vendita di telefoni cellulari e articoli sportivi incassando le somme richieste senza mai spedire gli oggetti, ma sono stati scoperti. I Carabinieri della Compagnia di Barletta e della Stazione di Canosa di Puglia hanno eseguito quattro arresti e smascherato un gruppo criminale specializzato nelle truffe on-line.

I provvedimenti restrittivi, emessi dal Gip del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno interessato quattro persone di Canosa di Puglia (BAT) che dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe informatiche attuate mediante vendite on-line.

La base logistica del gruppo era Canosa di Puglia mentre le vittime risiedevano in tutto il territorio nazionale. L’indagine ha consentito di accertare l’avvenuta esecuzione di circa 70 truffe per migliaia di euro. (fonte)

[nbox type=error] Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...