Un profilo “pulito” è più SICURO

pulito

Un profilo “pulito” è più SICURO. Aprite le giuste finestre ed eliminate:

APPLICAZIONI che non conoscete o che non usate più [Cliccando a lato di ciascuna applicazione (Modifica impostazioni) sarete in grado di vedere quali siano i dati a disposizione degli sviluppatori e l’ultimo accesso avvenuto].
Il nostro consiglio è sempre lo stesso: rimuovete le applicazioni che non conoscete o che non utilizzate più.
EVENTI a cui non avete intenzione di partecipare [Cliccate su Rifiuta a lato degli eventi che non vi interessano]. Chi organizza un Evento è infatti in grado di contattarvi tramite messaggi in posta anche se non avete ancora deciso se partecipare o meno.
PAGINE del tutto inutili o a cui non sapevate di aver aderito [Eliminate TUTTE le Pagine che non riconoscete o che non vi piacciono più (soprattutto quelle esterne che offrono servizi od opzioni INESISTENTI, o filmati e immagini incredibili)].
Se avete la homepage invasa da post di pagine sconosciute è perchè avete cliccato su una serie di MiPiace “al buio”, magari convinti di ricevere programmi o funzioni inesistenti (o completamente inutili).
Potete rimediare agevolmente SENZA accedere alla bacheca della pagina (o del sito esterno).
RICHIESTE DI AMICIZIA RICEVUTE [cliccare su CONFERMA o ELIMINA RICHIESTA].
RICHIESTE DI AMICIZIA INVIATE [Per ELIMINARE una richiesta di amicizia inviata, passare il mouse su “+1 Richiesta di amicizia inviata” e nel menu a tendina che compare selezionare l’ultima voce “Annulla richiesta”].
PAGINE che ti sono state SUGGERITE
[Per RIMUOVERE il suggerimento cliccare sulla X in alto a destra di ogni immagine, oppure il MiPiace in basso per accettare il consiglio].
GRUPPI a cui siete stati iscritti da “amici” ma che non vi interessano [cliccare sulla matita presente a lato di ogni nome (e scegliere “Abbandona il gruppo”)].
LISTA “CHI SEGUI” raggiungibile dalla propria bacheca > pulsante “Registro Attività” (sotto a destra rispetto alla foto grande orizzontale) > nella colonna di sinistra “Altro” e quindi cercare “Chi segui”.
Per raggiungerla più velocemente, è sufficiente aggiungere nella barra di navigazione del browser “/following” al proprio user name (http://w*w.facebook.com/username/following, dove username è il vostro).
Visualizzata la lista, nel caso abbiate nominativi estranei presenti utilizzate il pulsante “Segui già” nella colonna di destra per eliminare i profili indesiderati.
AMICIZIE di profili EVIDENTEMENTE falsi o che non conoscete per nulla. In alternativa alla cancellazione, potete inserirli nella lista “Con restrizioni”:
“Se aggiungi utenti alla tua lista Con restrizioni, questi potranno visualizzare solo i tuoi contenuti pubblici o i post in cui li tagghi. Perciò, se inserisci il tuo capo nella lista con restrizioni, pubblichi una foto e selezioni Amici come pubblico, il tuo capo (e tutti coloro a cui si applica la restrizione) non potranno visualizzare quella foto.”
Per inserire un amico in tale lista occorre:
– visualizzare la sua bacheca
– passare il mouse sul pulsante “Amici”
– selezionare la lista “Con restrizioni” (se non visibile, cliccare su “Mostra tutte le liste”)
ESTENSIONI o TOOLBAR sconosciute Operazione raccomandata se improvvisamente notate post “strani” sulla vostra bacheca, o i vostri amici vi avvisano che state inviando loro strani messaggi con link “ambigui” (e non è un’applicazione).

Grazie per la condivisione.
——–
Per essere aggiornato e assistito su problemi di sicurezza in Facebook, iscriviti alla nostra Pagina o inviaci un messaggio
——–
[nbox type=success] Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

NOTIZIE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *