«Vendo cane in cambio di iPhone», e il popolo del web s’infuria

caneeQualcuno ha pensato a un Pesce d’Aprile ritardato. Molti altri si sono indignati, lasciando sui social network commenti infuocati su chi aveva postato l’annuncio: fatto sta che a Napoli qualcuno ha proposto di scambiare il proprio cane di razza con un telefonino di ultima generazione.

Il vero proprietario. La prima reazione, giustamente, irata, giunge dal proprietario del cane ritratto nella foto che vive in Lombardia e si è rivolto alla polizia postale chiedendo di risalire all’autore del post. Che l’inserzione sia vera o meno c’è una sola certezza: l’Akita Inu della fotografia che accompagna l’inserzione ha un proprietario che ne ha cura, lo ama e non ha alcuna intenzione di scambiarlo.

Scherzo o fatto realmente accaduto? L’annuncio è stato inserito giorni fa sulle pagine online di Subito.it, il sito specializzato per gli annunci sul web: «Scambio Akita Inu di un anno complto di pedigree, microchip, libretto sanitario e vaccinazioni con Iphone 5S. Per informazioni chiamate….», e seguiva il numero di cellulare da contattare.

Commenti fuoriosi da parte del popolo del web, mobilitato soprattutto su Facebook, dove l’annuncio sta facendo il giro d’Italia. Oggi, consultando la pagina di quell’annuncio ci si trova di fronte al messaggio che spiega come l’annuncio non sia più disponibile. Il che può voler dire solo due cose: o che «l’affare» è stato concluso, o che il padrone di Akita Inu ci ha ripensiato. E speriamo sia così. (ilmattino)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *