Virale, malato cancro muore 10 ore dopo matrimonio (video)

Il velo, il bianco, i sorrisi. E non importa se non siamo in una chiesa, ma nel letto di un ospedale. Nelle Filippine c’è chi ha sfidato il cancro celebrando l’amore poche ore prima di morire. Un giovane di 29 anni, Rowden Go Pangcoga, si è sposato celebrando le nozze dal suo letto di sofferenza, nonostante fosse in fin di vita per un cancro al fegato.

E ora il  video, postato su YouTube, sta facendo il giro del mondo commuovendo milioni di persone.

Rowden aveva già progettato il suo matrimonio, quando a maggio gli è stato diagnosticato un cancro al fegato in fase 4, impossibile da curare. Nonostante tutto ha pensato che niente potesse fermare il suo sogno. Celebrato a dieci ore dalla sua morte, avvenuta il giorno dopo.

La sua è stata una cerimonia surreale, proprio per la semplicità dei simboli di sempre. Da una parte i fiori, l’abito bianco della sposa Leizel, gli invitati, gli abiti eleganti. Dall’altra il lettino, le macchine per respirare, la figlioletta della coppia con una mascherina alla bocca. Non c’è un altare, ma lui si volta lo stesso guardando Leizel e sorride. Poi il bacio, quello di uno sposo avvolto nelle sonde e sotto il lenzuolo di una barella, che non smette di lottare. Uno sfidante al quale anche la morte, per pochi istanti, sembra aver concesso l’onore delle armi. (ansa)

[nbox type=success] Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...