Windows 9 gratis (o quasi) se hai Xp o Windows 8?

WINDOWS-9-INDISCREZIONI

A poche settimane dall’annuncio ufficiale di Windows 9, noto al momento come Threshold, trapelano le prime indiscrezioni circa le strategie di mercato che Microsoft sta considerando per diffondere nelle masse la nuova release. Un obiettivo riuscito solo in parte con Windows 8, errore che il colosso di Redmond non vuole ripetere.

WZOR, gruppo hacker russo particolarmente noto per le sue soffiate sul mondo Microsoft, ha rilasciato nuovi dettagli su Windows 9. Secondo il gruppo, la società starebbe vagliando l’idea di offrire la prossima major release in modalità del tutto gratuita per chi ha acquistato in passato una versione retail o OEM di Windows 8. Un’alternativa sarebbe, inoltre, proporre l’aggiornamento dalle versioni più recenti a soli 20$.

Sarebbero previste ulteriori promozioni per gli utenti ancora legati a Windows XP, ancora tanti, forse troppi considerando che la piattaforma non è più supportata ufficialmente dalla società. Al momento in cui scriviamo non sono ancora disponibili dettagli sull’iniziativa per gli utenti delle più vecchie piattaforme operative di Microsoft.

Il gruppo di hacker ha rivelato, inoltre, ulteriori informazioni: una Technical Preview di Windows 9 Enterprise senza interfaccia Modern è già stata divulgata fra i tester, mentre non verrà rilasciata una versione OEM di Windows 9 Pro. Prevista invece una versione RT del sistema operativo pensata per architetture ARM, anche se le prime versioni di test verranno rilasciate solo per i tablet della famiglia Surface. (fonte)

[nbox type=success] Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...