Yahoo!, nel 2015 più privacy per tutti

YAHOO-PRIVACY

Tra un anno chi ha un indirizzo mail con Yahoo! potrà davvero contare sulla segretezza della corrispondenza. La compagnia di Sunnyvale ha infatti annunciato che entro il 2015 metterà a disposizione degli utenti un sistema di email criptata, praticamente impossibile da decodificare da parte di hacker, funzionari governativi e persino dalla stessa Yahoo!.

La mossa segue quella di Google, che a giugno ha annunciato la propria intenzione di fornire agli utenti un servizio mail anti-spia. Gmail e Yahoo! Mail contano insieme oltre 600 milioni di utenti di posta elettronica nel mondo. Per entrambe, la possibilità di criptare sarà una funzione opzionale, da attivare al bisogno.

Il sistema sarà basato su una versione di Pgp (Pretty good privacy), un programma di crittografia nato nel 1991 e non ancora violato dagli hacker. A differenza dei normali servizi mail, in cui il fornitore ha username e password dei clienti, con Pgp ciascun utente ha una propria chiave di codifica memorizzata su computer, smartphone e tablet. (ANSA)

[nbox type=error] Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni [/nbox]

Potrebbero interessarti anche...