Ecco il nuovo Outlook.com

IFA consumer electronics fair

Una migliore organizzazione dei messaggi di posta elettronica e del sistema integrato di chat.

Così Microsoft rinnova il servizio di e-mail Outlook.com, mentre il rivale Gmail di Google si prepara – forse – a un grande restyling. Intanto il pacchetto di programmi ‘Office’ – Word, Excel, Power Point – della casa di Redmond vola nella versione per iPad: ha registrato 27 milioni di copie scaricate.

La nuova versione di Outlook.com va nel segno di nuove funzioni per l’archiviazione e la risposta alle mail. Introdotta la funzione ‘Annulla’, per annullare gli errori durante la lettura o l’organizzazione dei messaggi di posta elettronica: se un messaggio viene eliminato, contrassegnato, impostato come posta indesiderata o spostato in una cartella errata, con un clic si può ripristinare la situazione precedente. Introdotto ”Rispondi di seguito”, per rispondere direttamente a un gruppo di messaggi e tenere traccia più facilmente delle conversazioni.

Più semplice anche trovare i contatti più recenti nella parte inferiore sinistra della posta in arrivo: le icone – come per Gmail di Google – vengono visualizzate accanto ai nomi per individuare i contatti disponibili in chat.

A circa un mese e mezzo dal lancio, non scema inoltre la popolarità di Office per iPad. Microsoft aveva annunciato 12 milioni di download all’inizio di aprile, a una settimana dal lancio. Oggi le copie scaricate sono 27 milioni. Non è dato sapere però quanti utenti si sono poi anche abbonati all’uso completo del pacchetto (99 euro l’anno). (ANSA)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *